fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Io avverto prima del ciclo un forte mal di testa solo alla tempia destra…

Carissimi dottori, ringrazio ancora delle vostre precedenti risposte, ma vorrei porvi ancora un’altra domanda riguardo al ciclo mestruale: io avverto prima del ciclo un forte mal di testa solo alla tempia destra. il mio dottore mi dice che dipende dall’aumento di peso ma faccio movimento e peso 66 kg x 1,60 m circa ..non so comunque non ho mai avuto ancora rapporti e mai ho preso pillole perchè una volta mi fece male ..
grazie e aspetto gentile risposta
con stima e grazie,

Cara Lucia,
l’emicrania mestruale è piuttosto diffusa.
Diversi studi suggeriscono che la responsabilità degli attacchi di emicrania sia da attribuire al deciso calo dei livelli di alcuni ormoni (gli estrogeni) nei giorni immediatamente precedenti e successivi all’inizio delle mestruazioni. Non ci risultano collegamenti diretti tra mal di testa e peso.
Per quanto riguarda la terapia farmacologica del "mal di testa mestruale" va concordata con il medico o con uno specialista (neurologo). Comunque possiamo dirti che spesso il ricorso agli antidolorifici abitualmente utilizzati è sufficiente a combattere il dolore.
Se il mal di testa che hai continua a crearti problemi e non sei completamente soddisfatta delle risposte del tuo medico, consulta uno specialista neurologo. Saluti!,Lucia,19-04-2010,Corpo e salute,ciclo mestruale